Buongiorno lettori,
Torniamo con lo spazio dedicato ai bambini ” Una fiaba nel cassetto “. Questo mese , premiamo Arianna D’Angelo di Torino, anni 8, Ricordiamo che le storie vengono riportate fedeli alla fantasia dei bambini, per stimolare la loro creatività. Vi invitiamo ad incoraggiare i vostri bambini a dare sfogo alla fantasia, Le storie possono essere anche presentate sotto forma di fumetto e, per chi lo desiderasse , anche come lavoro di gruppo.
Vi auguriamo buona lettura. .
Iana Pannizzo
GIADA AIUTA GLI ANIMALI
Una volta una bambina usci da casa sua per andare a giocare nel bosco. Dopo un po’ vide una farfalla e iniziò ad inseguirla. Dopo iniziò a tornare a casa perché stava facendo buio.
Il giorno seguente, la bambina, prese il suo pony e tornò nel bosco andando sempre avanti. Dopo un po’ vide un gattino che cercava la sua casa. La bambina iniziò a guardare se nel collare c’era scritto l’indirizzo, ma non c’era scritto niente. Così lo prese in braccio e continuò ad andare ancora avanti. Dopo sentì una voce che diceva “ Neve dove sei? “
La bambina la vide e le chiese come si chiamava. L’altra rispose: – Ciao, io sono Bianca. Tu come ti chiami?
– Io mi chiamo Giada.
Bianca le disse: – Vuoi restare qui ancora un po’?
Giada le rispose : – Non posso.
Dopo un po’ di tempo, Giada vide un cagnolino e gli andò incontro. Dopo un po’ vide un bambino che cercava il suo cagnolino.
La bambina gli disse: – Ciao, bambino. Stavi cercando il tuo cane? L’ho trovato io. Prendilo.
Lui lo prese e le disse: – Vieni.
La bambina gli chiese: – Come ti chiami?
– Io mi chiamo Alessandro.
Giada, il giorno seguente vide un lago e bevve l’acqua. Dopo un’ora vide un coniglietto e capì di essere vicina ad un orto e vedendo la verdura così bella cominciò a mangiare pensando che fosse anche buona.
Dopo un po’ Giada tornò a casa sua e la sua mamma e il suo papà la riabbracciarono contenti.